Nikasa ti garantisce i propri prodotti nel rispetto dell’art. 132 del D.Lgs n. 206/2005.
Durata della garanzia
I mobili allo scadere dei due anni di garanzia legale, saranno garantiti altri ulteriori tre anni con una garanzia Convenzionale. Conserva lo scontrino o la fattura in caso di necessità, la garanzia decorrerà dalla data di consegna.
Cosa copre la garanzia
Tutte le informazioni dettagliate le troverai in allegato sotto
Come contattare la nostra assistenza?
Contattaci telefonicamente al nostro Servizio Clienti 0881 188 1408
Quando puoi usufruire della garanzia?
Puoi far valere la garanzia sui nostri prodotti qualora presentino:
– vizi di produzione che non consentano un uso normale dello stesso come rotture o malfunzionamenti
– vizi di conformità ossia oggetto diverso da quello pattuito, assenza delle caratteristiche visionate in punto vendita sui nostri campioni o descritte dai nostri venditori al momento dell’acquisto o pubblicizzate sui nostri cataloghi o sul nostro sito internet
– vizi derivanti da una imperfetta o errata installazione del bene, quando è prevista
Quando non si applica la garanzia?
Non puoi far valere la garanzia se:
– i vizi derivano da un utilizzo non conforme alla tipologia del prodotto
– i vizi derivano da un uso incauto dei prodotti a titolo esemplificativo, non esaustivo, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei ecc.
– i vizi derivano dal normale deperimento d’uso
Per denunciare i vizi riscontrati sui prodotti e far valere la garanzia puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando i numeri indicati sulla proposta d’acquisto o visitando il nostro sito web all’indirizzo: www.nikasa.it/assistenza-clienti/
Ti ricordiamo che la garanzia è valida dalla data di consegna della merce ove prevista o dal giorno del ritiro presso i nostri magazzini.
Come interviene Nikasa?
Una volta segnalati i vizi nelle modalità sopra indicate, verificheremo che gli stessi rientrino nella garanzia. A seconda del tipo di difetto riscontrato, provvederemo, a nostra discrezione, a riparare o a sostituire il prodotto con uno analogo, ove possibile, sempre nel rispetto delle normative vigenti. Qualora il prodotto non fosse più nella nostra disponibilità (es.: fuori produzione), ci riserviamo di proporti una sostituzione con un altro bene simile ma dello stesso tipo o l’emissione di un buono spesa del valore del prodotto al momento dell’acquisto. Tutti gli interventi di riparazione o sostituzione da noi approvati sono gratuiti.
Attenzione: l’azienda non sosterrà le spese di trasporto per gli interventi in garanzia sui prodotti ritirati personalmente dai clienti e trasferiti nelle Isole o all’estero.