CONDIZIONI D’ACQUISTO E RESTITUZIONI VENDITA ONLINE
Tempi di consegna
Per gli ordini di prodotti in stock, indicati dalla dicitura “PRONTA CONSEGNA”, l’invio verrà effettuato in 3/5 giorni lavorativi successivi all’ordine, salvo esaurimento giacenze. Una volta evaso l’ordine ai nostri magazzini, il tempo di attesa previsto per la consegna del prodotto è di 48/72 ore lavorative salvo complicanze non imputabili alla società venditrice.
Per i prodotti non in stock, il tempo di consegna previsto è di 6/8 settimane. Alcuni prodotti potrebbero subire alcuni ritardi causa mancanza di materie prime necessarie per il completamento dell’ordine. Nel caso il carrello contenga prodotti con tempi di consegna differenti, il tutto verrà consegnato nella data corrispondente all’articolo con il tempo di consegna più lontano.
Per maggiori informazioni può contattare il Servizio Clienti:
Servizio di Reso e Rimborso
IMPORTANTE: al ricevimento del prodotti si consiglia di accettare la merce con riserva di controllo e di segnalare gli eventuali danni visibili presenti al momento della ricezione del collo. La segnalazione di vizi evidenti non visibili al momento della ricezione del prodotto potrà essere effettuata direttamente al nostro servizio clienti allegando foto che attestino la presenza di eventuali danni entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna come da normativa vigente. L’acquirenti dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per l’eventuale riparazione delle anomali riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso del prodotto e delle eventuali spese sostenute dall’acquirente.
RECESSO
Se nei 14 giorni successivi all’acquisto non è soddisfatto del prodotto, sarà sufficiente restituirlo senza averlo utilizzato, nel suo imballaggio originale, in perfetto stato (non danneggiato o macchiato) includendo tutti gli accessori, le istruzioni e le documentazioni previste all’interno. Nel caso in cui il prodotto venga restituito in maniera non idonea e con difetti non segnalati potrebbe essere effettuata una riduzione totale o parziale sull’importo del prodotto.
Quando non è possibile richiedere il recesso?
Il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di bene personalizzato come elencato nell’ art. 59 del D.lgs. 205/2006.
ATTENZIONE: Nel caso in cui riceviate un prodotto danneggiato Vi preghiamo di informarci entro le 24 ore successive alla consegna.
Tutti i prodotti venduti potranno essere restituiti entro e non oltre 14 giorni lavorativi contati a partire dalla data di consegna, in accordo con la Normativa sul Commercio Elettronico Italiana ed Europea. Le spese di reso verranno considerate a carico del cliente. L’articolo dovrà essere inviato all’indirizzo del nostro magazzino S.S.16 KM 684 FOGGIA ZONA ASI INCORONATA.
Conseguentemente al reso verrà effettuato il rimborso sul conto del cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi a partire dalla data in cui l’articolo verrà ricevuto da parte di nikasa.it . Si specifica che il rimborso verrà effettuato nello stesso metodo di pagamento in fase di acquisto (Eccetto pagamento in contrassegno la quale in rimborso verrà effettuato tramite IBAN fornito dal cliente).
Per ragioni di igiene, nel caso in cui gli involucri dei prodotti appartenenti alle categorie: materassi o altro trovati danneggiati, aperti, non verrà riconosciuto alcun diritto al servizio di reso. Gli articoli realizzati su misura o a riferimento previa richiesta del cliente non usufruiranno del diritto al servizio di reso.
Non verrà accettato alcun reso nel caso in cui l’articolo risulti essere stato evidentemente oggetto d’uso, ovvero soggetto ad un utilizzo più in là del semplice controllo riguardo lo stato ed il funzionamento iniziali. I prodotti si dovranno restituire correttamente sigillati nel loro imballaggio originale, in perfetto stato (non danneggiato o macchiato) includendo tutti gli accessori, le istruzioni e le documentazioni previste all’interno. Nel caso in cui l’imballaggio risulti non idoneo potrebbe venire effettuata una riduzione sulla cifra del rimborso previsto per il cliente.
L’indirizzo di nikasa.it a cui inviare il prodotto verrà indicato nelle “istruzioni per servizio di reso”, che verranno inviate al cliente tramite e-mail. Nel caso in cui il reso non venga accettato, dopo aver reputato inadatto il prodotto in base alle suddette caratteristiche, l’articolo potrà essere recuperato da parte del cliente, rimanendo a disposizione nello stesso magazzino per un periodo non superiore ai 30 giorni dal giorno dell’arrivo.
Per poter essere restituito l’articolo dovrà necessariamente contenere all’interno del pacco un foglio aggiuntivo che permetta di riconoscerlo. ( Numero d’ordine, nome, indirizzo…). Le spese ed i rischi vincolati alla spedizione per il reso dell’articolo verranno considerate a carico del mittente. Consigliamo dunque una spedizione accurata e sicura affinché il prodotto arrivi integro.
Il rimborso nei confronti del cliente, all’arrivo dell’articolo in magazzino, sarà pari all’intera somma dell’articolo acquistato stornato di spese di invio e di reso. Il cliente verrà informato tramite e-mail riguardo l’avvenuta consegna, lo stato del prodotto e la cifra del rimborso.
Si prega di notare che le misure dei nostri prodotti possono variare di circa 4/5 cm a seconda della produzione.
I colori dei prodotti sono gli stessi delle foto, ma possono variare di tono a seconda della risoluzione dello schermo.
Garanzia dei beni di consumo
Nel caso in cui si riceva un prodotto danneggiato, Nikasa procederà, in base alle esigenze, alla riparazione, sostituzione, sconto sul prezzo o annullamento del contratto. Le spese inerenti in questo caso saranno a carico del venditore. Nikasa risponderà dei difetti di conformità manifestati entro e non oltre 2 anni dalla data di consegna. L’acquirente dovrà informare la società di tale mancanza entro e non oltre 7 giorni dal momento in cui ne sia venuto a conoscenza.